Artigianato, Commercio, Cultura, Industria, No profit, Servizi, Trasporti, Turismo
Tutto il territorio italiano
Grande Impresa,PMI e Micro Imprese
Contributi a fondo perduto
Formazione
Intermedia
Aprirà il 28/02/2024
Chiuderà il 31/03/2025 (o prima in caso di esaurimento delle risorse)
Attenzione: per accedere a questo bando l’azienda deve essere in possesso di specifiche qualifiche o iscrizioni. Trovi il dettaglio di questi requisiti nel testo riassuntivo qui sotto.
Il presente Avviso si pone la finalità di sostenere percorsi formativi di sviluppo, riqualificazione e acquisizione delle competenze professionali dei dipendenti beneficiari di trattamenti di integrazione salariale in costanza di rapporto di lavoro.
Le risorse sono destinate ad incentivi a favore delle iniziative d’investimento delle imprese di autotrasp
Sono beneficiarie ammissibili le imprese Aderenti e Neo Aderenti al Fondo, anche contestualmente alla data di presentazione della richiesta di finanziamento.
Ciascuna azienda beneficiaria può presentare una sola domanda di contributo, pena la non ammissibilità del Progetto Formativo presentato successivamente al primo.
I destinatari finali delle attività formative finanziate a valere sul presente avviso debbono presentare entrambi i seguenti requisiti:
orto di merci per conto di terzi (codice ATECO 49.41) attive sul territorio italiano, attualmente iscritte al Registro elettronico nazionale(R.E.N.), e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, la cui attività prevalente sia quella di autotrasporto di cose
I Massimali di progetto rappresentano il valore massimo del Progetto Formativo, comprensivo delle attività non formative, riferito alla classe dimensionale dell’azienda come indicato nella tabella seguente:
Agli interventi formativi a valere sul presente Avviso si applicano le tabelle di Costi Standard Unitari :
La dotazione finanziaria ammonta complessivamente a € 4.180.983 di cui:
I progetti debbono rispondere alle esigenze formative collegate al programma di intervento dell’integrazione salariale, ai fini della ripresa a regime dell’attività e al mantenimento del livello occupazionale nell’impresa.
Il numero degli allievi alla singola attività formativa deve attestarsi tra 3 e 20. Non è ammessa la progettazione di attività formative con meno di 3 allievi.
Sono allievi computabili in sede di rendiconto i partecipanti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste di ciascuna attività formativa costituente il progetto formative del relativo monte ore effettivo.
Lo Studio Bellan nasce a Marsala come studio commercialista ed opera da diversi anni nel settore della consulenza fiscale, contabile e societaria. Dopo anni di successi si è deciso di implementare ulteriormente i servizi alla clientela introducendo la consulenza finanziaria, la finanza agevolata ed il controllo di gestione. Grazie al buon lavoro svolto si è riusciti, nel giro di pochi anni, a creare decine di nuove imprese ed a far sviluppare ulteriormente quelle già esistenti.
Via Giacinto Bruzzesi n.30, 91025 Marsala (Tp)
Via Bari n. 1, 91017 Pantelleria (Tp)
Corso Italia n. 171 - 95127 Catania
Via Privata Maria Teresa 8 - 20123 Milano
Fisso: 0923 71 27 58
Fax: 0923 76 12 80
Mobile e WhatsApp: 366 95 51 353
info@studiobellan.it amministrazione@studiobellan.it finanziamenti@studiobellan.it